Photo: Pixabay, ©

L’agnello pasquale

7 aprile, 2019 , ,

In tutto il mondo cristiano, l’agnello è una presenza consolidata della festa di Pasqua. In effetti, l’agnello è un simbolo importante del cristianesimo, poiché rappresenta perfettamente le nozioni di innocenza e obbedienza, legate al sacrificio di Gesù Cristo. Inoltre, l’agnello era già una tradizione delle feste degli ebrei in occasione della loro pasqua ebraica (Pesach), in questo caso, per commemorare il loro esodo dall’Egitto.


Ma c’era un motivo in più per offrire l’agnello a tavola durante una festa di primavera, poiché il ciclo riproduttivo naturale delle pecore produce agnelli a marzo e aprile. Oggi, le moderne tecniche d’allevamento rendono questa carne disponibile tutto l’anno.

Per rispettare la tradizione, vi propongo perciò una ricetta d’agnello, che ha il vantaggio di potersi preparare in anticipo, in modo da poter approfittare al meglio della famiglia e degli ospiti durante la festa. Buona Pasqua!

Provate la nostra ricetta di Cosciotto d’agnello al forno (cottura lenta)

Autori

Cinzia Cuneo
Italiana di nascita e canadese d'adozione, Cinzia ha deciso di coniugare le sue competenze professionali e la sua passione per la buona tavola sviluppando un servizio per aiutare i numerosi «aventi bisogno» a riprendere il controllo della loro alimentazione. Così è nata SOSCuisine. Ingegnere di formazione al Politecnico di Torino, Cinzia ha conseguito un Master's Degree in scienze applicate all'École Polytechnique de Montréal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza dei cookie per offrire la migliore esperienza utente e assicurare buone prestazioni, la comunicazione con i social network o la visualizzazione di annunci pubblicitari. Cliccando su "ACCETTO", acconsenti all'uso dei cookie in conformità con la nostra politica sulla privacy.