Questa ricetta è adatta sia come colazione che come spuntino. Un fatto interessante: la quinoa è naturalmente priva di glutine, ed è una buona fonte di fibre e proteine. Se non lo avete già fatto, dovete assolutamente aggiungerla alla vostra alimentazione!
Questa insalata è ideale per rimettersi in forma, e vi invoglierà a mangiare in modo più sano. I fagiolini contengono più proteine rispetto alla maggior parte degli altri ortaggi.
Vedere la ricetta >>
Nel XVI secolo la regina di Scozia Maria Stuarda era particolarmente ghiotta – o così si dice – di questa zuppa di pollo e porri tradizionale. Il nome del piatto deriva dall’antica usanza di servire un brodo di pollo e porri alla fine di un combattimento di galli agli spettatori. Neanche a dirlo, nella pentola finiva il povero gallo perdente… Qualche volta venivano aggiunte le prugne per bilanciare il gusto amaro dei porri. La versione moderna che vi propongo prevede l’uso di un pollo “normale” (al posto del gallo da combattimento) e di un buon brodo fatto in casa.
Vedere la ricetta >>
Vi proponiamo una deliziosa ricetta di tofu, cipolle, funghi champignon e pisellini ricoperti da una purea di cavolfiore, il tutto gratinato.
Lascia un commento