Una buona regola è quella di acquistare pochi articoli ma di buona qualità piuttosto che molti di bassa qualità. Vi occorrono :
Altri oggetti: casseruola con coperchio, padella, cucchiai. Il cibo e gli utensili da cucina sono preferibilmente conservati nello stesso contenitore. Così si intrappola in un solo posto gli odori e non si attirano gli animali selvatici.
Se vi allontanate dai sentieri battuti, potrete portare con voi solo l’essenziale. Ma anche in questo caso, potrete mangiare bene e con varietà. Nei negozi specializzati o su Internet è possibile acquistare cibi liofilizzati, confezionati in bustine ultratecniche che fungono da ciotole individuali. Basta aggiungere acqua bollente e il vostro pasto è servito! Noi abbiamo apprezzato vari prodotti delle marche TREK’N EAT e VOYAGER.
La liofilizzazione è una tecnica di disidratazione industriale. Il prodotto viene prima congelato ad una temperatura molto bassa, ovvero -25°C e viene poi posto sotto un alto vuoto, che permette al ghiaccio di trasformarsi in vapore. Il prodotto liofilizzato mantiene la forma del prodotto fresco e, in idonee confezioni, può essere conservato per diversi anni a temperatura ambiente. La sua struttura porosa facilita la reidratazione in acqua. Una volta ricostituiti, gli alimenti liofilizzati riacquistano colore, sapore e consistenza in pochi minuti.
Speriamo che questi nostri consigli sul come organizzare il cibo da campeggio vi possano essere utili.
Lascia un commento