TOP 10 migliori alimenti poveri di carboidrati e ricchi di fibre

5 ottobre, 2020 , ,

Quando si segue una dieta chetogenica, ossia una dieta a bassissimo contenuto di carboidrati (tra 20 e 50g di carboidrati netti al giorno), è molto difficile assumere una quantità sufficiente di fibre, poiché le principali fonti di fibre, come cereali, legumi, frutta e verdura, sono allo stesso tempo fonti di carboidrati. Ma se scegliete i vostri alimenti tenendo conto del loro contenuto di fibre e carboidrati sarete in grado di risolvere questo problema. Ecco un piccolo aiuto con la lista dei nostri alimenti preferiti:

#10 – Avocado

Avocado alla vinaigrette

Avocado alla vinaigrette

L’avocado è il frutto con il più alto contenuto di grassi tra tutta la frutta e le verdure conosciuti, ma sapevate che un frutto di medie dimensioni (170g) fornisce anche 8,5g di fibre e solo 2g di carboidrati netti? In più è davvero delizioso e facile da preparare.

Vedere la ricetta >>

#9 – Frutti di bosco

Lamponi

Lamponi

Se non si vuole rinunciare alla frutta mentre si segue una dieta chetogenica la scelta migliore sono le more e i lamponi, perché sono buone fonti di fibre: ad esempio, 90g di lamponi forniscono 6g di fibre e 4g di carboidrati netti.

Vedere la ricetta >>

#8 – Noce di cocco

Biscotti chetogenici al cocco

Biscotti chetogenici al cocco

La noce di cocco non dovrebbe mai mancare in una cucina chetogenica: 100g di polpa essiccata e non zuccherata, in pezzi, scaglie o fiocchi, forniscono 16g di fibre e 7g di carboidrati netti.

Vedere la ricetta >>

Pagine: 1 2 3

Autori

Cinzia Cuneo
Italiana di nascita e canadese d'adozione, Cinzia ha deciso di coniugare le sue competenze professionali e la sua passione per la buona tavola sviluppando un servizio per aiutare i numerosi «aventi bisogno» a riprendere il controllo della loro alimentazione. Così è nata SOSCuisine. Ingegnere di formazione al Politecnico di Torino, Cinzia ha conseguito un Master's Degree in scienze applicate all'École Polytechnique de Montréal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza dei cookie per offrire la migliore esperienza utente e assicurare buone prestazioni, la comunicazione con i social network o la visualizzazione di annunci pubblicitari. Cliccando su "ACCETTO", acconsenti all'uso dei cookie in conformità con la nostra politica sulla privacy.