Di sicuro vi sarà già capitato di preparare delle verdure al forno e sapete bene quanto siano deliziose. Con l’aggiunta delle proteine della salsiccia, otterrete un piatto unico estremamente semplice da cucinare. Pochi ingredienti, poco tempo per la preparazione e poche stoviglie da lavare! Cosa chiedere di più?
Il pollo farcito vi sembra complicato? Non temete, con pochi ingredienti, potrete ottenere un risultato strabiliante! In questa ricetta in Canada utilizziamo del formaggio Oka, a pasta semidura, e delle pere. In Italia vi consigliamo di usare il Bel Paese. Ovviamente potete preparare questa ricetta con i formaggi e la frutta (come le mele, ad esempio) che avete in frigo.
Per concludere, ecco una ricetta molto semplice che ricorda un piatto delle feste. Vi regalerà una carne tenera e un’eccellente sugo che si crea dai succhi di cottura. Inoltre è un piatto a basso contenuto di FODMAP*, perciò non darà problemi a nessuno dei commensali!
Quale ingrediente tenete da parte di solito per salvare la giornata?
*I FODMAP sono dei glucidi che fermentano nell’intestino, in parte responsabili dei sintomi nelle persone che soffrono di colon irritabile. Per maggiori informazioni, leggete quest’articolo.
Lascia un commento