Si stima che dal 25% al 40% degli individui allergici alle arachidi sia anche allergico alla frutta a guscio. In questa ricetta burro e semi di girasole sostituiscono rispettivamente il burro di arachidi e le mandorle della versione originale.
Le persone con un’allergia alla frutta a guscio possono reagire a un solo tipo di noci o a molte. Non ce ne sono affatto in questa ricetta di snack energetici.
L’elenco degli alimenti da evitare può sembrare lungo, ma l’elenco degli alimenti consentiti è molto più numeroso. E quando si cucina, si può facilmente prediligere quest’ultimo.
Le uova sono tra gli allergeni principali. Si stima che dal 60% al 70% delle persone con un’allergia alle uova possa tollerarle una volta cotte. Tuttavia, non corriamo alcun rischio in questa ricetta di pan di zenzero in cui sostituiamo le uova con una miscela di semi di lino macinati e acqua. Il risultato finale è molto morbido e delizioso, senza grano, né uova, né noci.
Se avete una o più allergie, abbonatevi alle nostre diete, che si basano sulla dieta mediterranea e sono personalizzabili secondo le vostre allergie, intolleranze e preferenze. In questo modo avrete le vostre ricette per allergie e pasti vari ed equilibrati.
Lascia un commento