La colazione è uno dei pasti più importanti della giornata: dovrebbe fornirci almeno il 20% delle calorie giornaliere e dovrebbe essere bilanciata nei suoi macro-nutrienti: proteine, lipidi e carboidrati. Ma non è facile cambiare la propria routine quando si è abituati ai classici biscotti e caffelatte.
Se volete provare a introdurre qualche miglioramento graduale nella vostra colazione, provate queste ricette per la colazione. Ce ne sono per tutti i gusti, dolci e salate, da gustare in famiglia o da prendere al volo correndo al lavoro. Buon appetito!
Queste piccole quiche individuali sono molto buone e anche pratiche perché si possono preparare per tempo in quantità. Si congelano e si scaldano rapidamente quando ce n’è bisogno.
Se non avete tempo e/o voglia di prepararvi delle crêpes al mattino, potete ricorrere ai tanti mix già pronti, spesso senza glutine, che si trovano in tutti i supermercati. Non dimenticate di aggiungervi tanta frutta per un pieno di vitamine.
Andate proprio di fretta? Portatevi dietro un buon muffin, un frutto e uno yogurt. Così potrete resistere fino all’ora di pranzo.
Lascia un commento