Che si tratti di reintegrare le energie dopo un allenamento o calmare la fame fino al prossimo pasto, uno spuntino nutriente può essere di grande aiuto. Quando si segue una dieta a basso contenuto di FODMAP* per ridurre i sintomi della sindrome dell’intestino irritabile (IBS), vale la pena essere ben organizzati e pensare a includere degli snack a basso contenuto di FODMAP nel menu della settimana. Che siano salati, dolci, da cucinare o semplicemente da assemblare, ecco dieci idee per spuntini pratici e gustosi.
Queste barrette morbide, ricche di proteine, sono lo spuntino perfetto prima o dopo l’attività sportiva. Ottime anche per una prima colazione da prendere al volo.
Ecco uno spuntino vegano dal gusto ricco e consistenza cremosa. Bastano solo quattro ingredienti e cinque minuti di preparazione e si è subito pronti a gustarlo.
È indispensabile misurare precisamente la quantità di ceci in scatola richiesta dalla ricetta e sciacquarli bene per eliminare l’eccesso di FODMAP.
*I FODMAP sono dei glucidi che fermentano nell’intestino, in parte responsabili dei sintomi nelle persone che soffrono di colon irritabile. Per maggiori informazioni, leggete quest’articolo.
Lascia un commento