TOP 5: Spuntini per sportivi

21 maggio, 2020 , ,

#2 – Frullato ai frutti di bosco

Frullato ai frutti di bosco

Frullato ai frutti di bosco

Questo frullato fornisce una quantità ideale di carboidrati e proteine ​​per aiutarvi a recuperare bene dopo l’allenamento. Inoltre, essendo le bacche ricche di antiossidanti, si riduce l’infiammazione e favorisce il recupero.

Vedere la ricetta >>

#1 – Frullato di fragole e banane

Frullato di fragole e banane

Frullato di fragole e banane

Oltre a fornire i carboidrati e le proteine ​​necessari per il recupero post-allenamento, questo frullato contiene kefir, un alimento fermentato che aiuta a rafforzare il sistema immunitario. L’allenamento ad alta intensità indebolisce il sistema immunitario e aumenta la suscettibilità alle infezioni. Il consumo di cibi fermentati fornisce batteri buoni al nostro corpo e può aiutare a contrastare questo effetto.

Vedere la ricetta >>

Che cosa mangiate prima, durante e dopo i vostro allenamenti? Fatecelo sapere su Facebook o nei commenti qui sotto!

Pagine: 1 2

Autori

Kathryn Adel
Kathryn è titolare di una laurea in kinesiologia e una in alimentazione, e di un master in alimentazione sportiva. È membro dell’OPDQ e dell’Academy of Nutrition and Dietetics. Atleta di mezzofondo, ha corso per la squadra olimpica di Montréal e il Rouge et Or. Kathryn è specializzata in alimentazione sportiva, perdita di peso, diabete, salute cardiovascolare e gastrointestinale. Kathryn ha molta esperienza con l'approccio FODMAP e ha completato la certificazione dell'Università Monash.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza dei cookie per offrire la migliore esperienza utente e assicurare buone prestazioni, la comunicazione con i social network o la visualizzazione di annunci pubblicitari. Cliccando su "ACCETTO", acconsenti all'uso dei cookie in conformità con la nostra politica sulla privacy.