TOP 10: Ricette ricche di fibre e di gusto

16 settembre, 2024 , , , ,

3. Piselli alla francese

I piselli sono una buona fonte di fibre, con circa 2,5 g per 62,5 g. In questa ricetta, anche grazie alla presenza di lattuga e cipolla, si ottengono 4 g di fibre per porzione.

Vedere la ricetta >>

2. Pudding al mango e ai semi di chia

I semi di chia sono una fonte concentrata di fibre. Un cucchiaio di semi di chia contiene circa 3,7 g di fibre. È facile aggiungerli quasi ovunque nella nostra dieta, come in questo pudding al mango, che fornisce 8 g di fibre, perché pure il mango è una buona fonte di fibre.

Vedere la ricetta >>

1. Zuppa di patate dolci e fagioli

I fagioli sono un’ottima fonte di fibre. Questa ricetta utilizza 125 g di fagioli in scatola che forniscono 6 g di fibre. Con gli altri ingredienti si arriva a 14 g per porzione. I fagioli sono molto versatili, non esitate ad aggiungerli alle vostre insalate, zuppe e altri piatti.

Vedere la ricetta >>

Vi sono piaciute le nostre ricette ricche di fibre? Quale farete per prima? Fatecelo sapere su Facebook, Instagram, Twitter o nei commenti qui sotto!

Pagine: 1 2 3

Autori

Cinzia Cuneo
Italiana di nascita e canadese d'adozione, Cinzia ha deciso di coniugare le sue competenze professionali e la sua passione per la buona tavola sviluppando un servizio per aiutare i numerosi «aventi bisogno» a riprendere il controllo della loro alimentazione. Così è nata SOSCuisine. Ingegnere di formazione al Politecnico di Torino, Cinzia ha conseguito un Master's Degree in scienze applicate all'École Polytechnique de Montréal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza dei cookie per offrire la migliore esperienza utente e assicurare buone prestazioni, la comunicazione con i social network o la visualizzazione di annunci pubblicitari. Cliccando su "ACCETTO", acconsenti all'uso dei cookie in conformità con la nostra politica sulla privacy.