Meno conosciuto del tofu, il tempeh è pure un prodotto a base di soia. Sta diventando sempre più popolare grazie alle sue proteine complete e al suo elevato apporto di fibre (5 g di fibra per 100 g). Lo si trova nei negozi di alimenti naturali, il più delle volte congelato e in forma quadratao rettangolare. Scopri i suoi aromi di funghi, noci e lievito con le nostre 10 migliori ricette a base di tempeh.
Il tempeh è nuovo nella vostra dieta? Ecco un modo semplice e succulento per prepararlo: aceto balsamico, aglio e salsa di soia aiutano a domarne il sapore, senza mascherarlo troppo. Da servire con riso e verdure oppure con un’insalata.
Questa deliziosa zuppa costituisce un pasto completo e nutriente grazie all’apporto proteico del tempeh, con la presenza degli spaghetti di riso e delle verdure. Poiché nel brodo viene utilizzato il latte di cocco, la ricetta è ideale per i vegani e per chi è intollerante al lattosio.
Ecco un pasto pratico e nutriente che si presta tanto alla cena quanto al pranzo. Con i suoi 23 grammi di proteine e 10 grammi di fibre, si è sicuri di non avere più fame a lungo.
Lascia un commento